La funzione Speed Dial presente nel browser Opera si è rivelata un ottima alternativa da usare come start page, tant’è che anche altri browser hanno adottato questa funzione. Il browser Google Chrome visualizza le miniature di tutti gli ultimi siti visitati quando si apre una scheda vuota. Per Firefox invece esistono diversi add-on utili ad abilitare questa funzione.
SpeedyMarks è una valida alternativa, in quanto rende facile creare segnalibri con tanto di miniatura e creare cosi una start page personalizzata con tutti i nostri siti preferiti.
Il modo migliore per utilizzare SpeedyMarks è quello di impostarlo come pagina iniziale del browser, che può essere aperta da qualsiasi postazione e browser, dato che al servizio si può accedere utilizzando un account Google. Le anteprime dei siti web vengono conservate su un server, e sono realizzate con l’ausilio del servizio WebSnapr.
Ciò che mi ha convinto a provare SpeedyMarks, è la possibilità di visualizzare i segnalibri con le rispettive miniature, nella barra laterale del browser. Questo è possibile utilizzando una versione ottimizzata per la sidebar, che dispone le miniature in verticale, e a cui si accede mediante un link apposito. Anche qui il modo migliore per l’utilizzo è quello di salvare il link nei segnalibri, successivamente cliccare con il tasto destro sul segnalibro, e contrassegnare la casella Apri questo segnalibro nella barra laterale.
Il servizio offre anche alcune modifiche come; la grandezza delle miniature, il colore di sfondo, e la possibilità di aprire i segnalibri in una nuova scheda.
Per gli utenti Mac è disponibile anche un widget per la Dashboard.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.