A prima vista, Shutterb.org è solo un altro editor di testi on-line. Come Google Docs o Zoho Writer, Shutterb.org consente di creare, modificare e salvare testi e immagini in documenti utilizzando un qualsiasi browser web.
Ma c'è una cosa che veramente particolare in Shutterb.org. È possibile immettere un URL e caricare qualsiasi pagina Web come fosse un documento e quindi avviare la modifica.
Per esempio, ho digitato www.tuttovolume.net e nel giro di pochi secondi Shutterb.org ha caricato la pagina come se si trattasse di un documento Word. È possibile modificare o rimuovere le immagini, aggiungere testo, modificare il tipo di carattere e l'allineamento, di qualsiasi sito web.
Il servizio non offre tante opzioni e al momento si può solo salvare il risultato come file in formato HTML. Inoltre non c'è modo di caricare un documento dal tuo desktop, anche se questa funzione verrà presto implementata. Per ora Shutterb.org è davvero più di una novità, e può certamente aiutarci a fare qualche divertente scherzo a un nostro collega o amico modificando gli elementi e il testo di una qualsiasi pagina web.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.