Il Task Manager di Windows integra delle funzioni che permettono di assegnare più o meno priorità a un processo, ma se volete avere il pieno controllo sulle risorse del processore installato sul vostro PC, allora vale la pena provare il programma gratuito MZ CPU Accelerator.
MZ CPU Accelerator ottimizza le prestazioni dei programmi in primo piano automaticamente, ma si possono anche settare i parametri manualmente, agendo in base alle esigenze della macchina. E’ possibile far lavorare più core di un processore su un processo che richiede molte risorse, o disabilitare la gestione per determinati programmi, e lasciare che sia Windows a gestirli.
Una volta che sono state inserite le preferenze, bisogna impostare MZ in modo che si avvii subito dopo il boot, e cosi gestirlo dall’icona nella barra di sistema.
MZ CPU Accelerator potrebbe dare una spinta alle prestazioni dei Netbook, io l’ho provato sul mio MSI e già utilizzando le impostazioni di default ho notato un miglioramento sensibile delle prestazioni.
MZ CPU Accelerator funziona con qualsiasi versione di Windows.
Per dare un ulteriore spinta al vostro sistema, provate anche Mz RAM Booster o un Time Delayer.
bello..
RispondiElimina