Se si dispone di più account di posta elettronica, è di sicuro noioso dover accedere e uscire da ognuno di questi account per controllare la posta.
Una soluzione arriva da Gmail Labs, e ci consente di essere più produttivi nel gestire la nostra casella di posta, riunendo tutti i nostri account in una sola finestra di amministrazione.
Per abilitare la funzione bisogna seguire questi passi (cliccate prima qui se non sapete come accedere alla schede Gmail Labs):
1 .- Attivate Multiple Inboxes nella scheda Labs e salvate.
2 .- Uscite dall’account principale e effettuate l’accesso sull’altro account.
3 .- Entrate nella scheda Inoltro e POP / IMAP, abilitando questa opzione, e inserendo l’indirizzo di posta della account principale. Ripetete la procedura per ogni account che volete dirottare su quello principale.
4.-Effettuate l’accesso nel vostro account principale, e spostatevi nella casella Multiple Imboxes. Inserite in ogni riga l’indirizzo delle caselle di posta secondarie.
5.-Per gestire in modo ordinato tutti questi account, sarebbe opportuno creare un filtro per ciascuno degli account aggiunti, in modo che la posta non vada direttamente nella casella di posta dell’account principale.
Nota:Anche se i passaggi eseguiti nelle esempio sono stati fatti con la casella Gmail, è possibile associare account provenienti da qualsiasi casella di posta che supporti l’inoltro dei messaggi.
Questi sono i passi da eseguire al fine di avere più account di posta elettronica in un unico account principale.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.