Con il supporto per YouTube, MySpace, Vimeo e blip.tv, embedr è un ottimo modo per creare e visualizzare un elenco di video su qualsiasi pagina web.
Utilizzare lo strumento non richiede una registrazione, ma se lo facciamo abbiamo la possibilità di modificare le playlist create.
Il processo di creazione della playlist, lo si fa inserendo gli indirizzi web dei video che vogliamo aggiungere, è inserendo un titolo e una descrizione, in pochi secondi avremo modo di passare alla pagina successiva che permette di personalizzare il colore e l’aspetto del player, oltre che stabilire se i video dovranno partire automaticamente. Fatto questo dovremo solo copiare il codice necessario per l'inclusione nel sito web.
Oltre al modo suddetto, per creare una playlist si può ricorrere anche all’utilizzo dei tag, che permetterà di visualizzare fino a 50 video casuali. Scegliendo l’opzione Smart Playlist, embedr fornisce un modo per inserire i video partendo da un utente o un canale preferito, e anche di inserire una categoria, un paese e di ordinare i video in base a diversi parametri.
Ecco il risultato:
Molto utile per risparmiare tempo, e fornire ai lettori una visualizzazione professionale e costante, dato che se si sceglie di inserire i video tramite una parola chiave, essi verranno automaticamente aggiornati.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.