Il sistema operativo Windows registra tutte le informazioni che transitano nel computer durante l'utilizzo. Ricerche eseguite sul sistema, programmi avviati, URL e documenti visitati vengono tutti posti in una sorta di archivio, che chiunque può consultare e risalire cosi alle abitudini di chi ha utilizzato il PC.
Mentre molti utenti non sono preoccupati da questo, alcuni preferiscono poter gestire quali informazioni debbono essere registrate e quali no.
Win Spy è un programma gratuito che vi permette di monitorare l'attività del computer, o per essere più precisi, visualizzare ciò che ha registrato in passato il sistema operativo. Essendo in grado di mostrare documenti recenti di Internet Explorer, ma anche specifiche segnalazioni estratte dal file Index.dat., vi consente di amministrare questi dati come meglio credete.
Ciascuna delle otto sezioni diverse in cui sono salvate le operazioni compiute in passato, sono accessibili facendo clic sulle schede nella parte superiore dell’applicazione. I file possono essere aperti con un doppio clic su di essi.
L’applicazione consente soltanto di controllare questi dati e non fornisce i mezzi per cancellarli, quindi dovremo utilizzare programmi come CCleaner o Index.dat Analyzer per farlo.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.