Non tutti utilizzano Firefox come browser principale. Ci sono ancora molti utenti che utilizzano Internet Explorer come browser per la navigazione di tutti i giorni.
Se dovesse capitare di acquistare un nuovo computer, o per qualsiasi altro motivo si è costretti a dover utilizzare un altra macchina, sarebbe sicuramente comodo trasferire la impostazioni salvate in IE, come i preferiti e le password sul nuovo PC. Per impostazione predefinita, Internet Explorer, non fornisce alcuna funzione per l'esportazione, o il backup delle impostazioni.
BackRex Internet Explorer è uno strumento gratuito che può effettuare un backup e ovviamente ripristinare tutti i dati da Internet Explorer. L’applicazione consente di eseguire il backup dei preferiti, della cronologia, le impostazioni di proxy, font personalizzati, cookie e completamento automatico delle password.
Con questo programma sarà molto più facile per un utente migrare le proprie configurazioni di Internet Explorer per passarle da un computer a un altro. Attualmente, è compatibile con Internet Explorer 6 e 7. Visto che proprio ieri è arrivato il nuovo Internet Explorer 8 RC1 (anzi se non lo avete ancora fatto vi consiglio di installarlo), molto probabilmente a breve sarà disponibile un aggiornamento per allargare il supporto anche a quest’ultimo.
Inoltre per non doversi più preoccupare di perdere le impostazioni, è possibile pianificare i backup su base giornaliera, settimanale o mensile.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.