Guardate quanto è bello il nuovo gioiellino della fortunata serie Eee PC di Asus.
Questo bellissimo computer si chiama Asus Eee Top, ed è dotato inoltre di schermo touchscreen di 15 pollici, 160 GB di spazio e 1 GB di RAM, per il resto la configurazione è del tutto simile ai classici netbook, tranne che per il sistema operativo, un Windows XP al posto della distro Linux, adattato alle esigenze dello schermo touch. Peccato che non abbiano pensato ad integrare un masterizzatore DVD, perché sarebbe diventato perfetto per molti utenti, e non solo come secondo PC.
Il prezzo del Eee Top è di € 549, e c'è da credere che varrà a ruba, viste le caratteristiche offerte a fronte di una spesa modesta.
Caratteristiche complete:
Processore: Intel Atom (1.6GHz/533MHz FSB/512K Cache)
Memoria: 1GB
Hard Disk: 160GB SATAII 5400rpm
Scheda video: integrata (128MB)
Sistema Operativo: Windows XP Home
Display: 15.6″ (16:10 Wide)
Touch Screen: singolo tocco
CPU: Intel ATOM (1.6GHz/533MHz FSB/512K Cache)
Chipset: Intel 945GSE + ICH7M
Webcam: 1.3 Mega Pixel
Microfono
Audio: 2 x 4W Hifi Speaker + SRS
Rete: 10/100/1000 Mbps Ethernet
WLAN: WiFi 802.11b/g/n
IO porte laterali: Memory card slot (SD/SDHC/MS/MS Pro) / porte USB x 2
IO porte retro: Audio Ports x 3 (Microphone, Line in & Line Out) / USB ports x 4 / Gigabit LAN port
è verissimo, ma purtroppo devi pensare pure alla questione di limitare il prezzo, che con un core duo sarebbe lievitato di almeno 150 euro. il masterizzatore invece alla fine quanto può costare 20/30 euro in più. Tuttavia sono previste delle migliorie nelle prossime versioni di processori Atom, quindi magari verso il mese di settembre non è da escludere che tali atom più performanti siano disponibili per Eee Top.
Il presente blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato periodicamente, e i contenuti non sono di carattere editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001. Le immagini e i contenuti vengono reperiti in rete, qualora l'autore che ha i diritti dei suddetti non voglia che siano pubblicate, basterà contattarmi e provvederò immediatamente ad eliminare il contenuto di proprietà dell'autore. Tuttovolume non è responsabile dei link contenuti nei commenti, e nei post, qualora questi venissero cambiati e/o revisionati dopo l'accertamento. Tutti i marchi citati sono delle rispettive società.
Ringrazio Smashing Magazine per l'immagine presente nell’header
Il processore scarso è un'altra grave pecca.
RispondiEliminaè verissimo, ma purtroppo devi pensare pure alla questione di limitare il prezzo, che con un core duo sarebbe lievitato di almeno 150 euro.
RispondiEliminail masterizzatore invece alla fine quanto può costare 20/30 euro in più. Tuttavia sono previste delle migliorie nelle prossime versioni di processori Atom, quindi magari verso il mese di settembre non è da escludere che tali atom più performanti siano disponibili per Eee Top.