Sappiamo tutti che lasciare da solo il nostro computer portatile in un area pubblica non è una saggia cosa da fare. Per area pubblica intendo tutti quei luoghi dove potremmo utilizzare il nostro fidato portatile, centri commerciali, internet cafè, treni, aerei, o l'ufficio, insomma dovunque, vista anche la portabilità raggiunta dai moderni subnotebook. Ma cosa succede se siamo costretti a dover lasciare anche solo per 5 minuti la nostra postazione? Semplice qualcuno potrebbe facilmente fregarci il computer, oppure potrebbe sbirciare nei nostri preziosi file. E allora siamo costretti a doverci portare dietro il laptop, anche solo per andare in bagno.
Ecco però una semplice e pratica soluzione.
Laptop Alarm è un programma freeware molto interessante, che emette un allarme ogni volta che qualcuno tenta di rubare, e non solo, il tuo computer portatile.
Esso può emettere un forte allarme quando:
* Il cavo di alimentazione viene scollegato
* Il mouse viene rimosso
* Il computer portatile viene spento
* Il mouse viene spostato (utile per non permettere a colleghi di sbirciare nei nostri file)
L'ultima versione consente anche di avere il controllo del volume per l'allarme. È compatibile con tutte le versioni di Windows e pesa soli 200 KB!
Laptop Alarm è la soluzione consigliata per chiunque ha la necessità di usare un computer portatile in viaggio o in luoghi pubblici.
Argomenti Correlati:
Bloccare il PC in automatico quando ci allontaniamo usando il segnale bluetooth del cellulare.
BTProx: blocca il PC col cellulare.
18 ott 2008
Laptop Alarm: antifurto per PC portatili.
Pubblicato da TuttoVolume alle 2:25 PM
Etichette: applicazioni , applicazioni portatili , computer , free , software , trucchi , utili , windows