TubePopper è un sito che consente di modificare i video di YouTube, in modo da poter aggiungere un testo e commentare o raccontare la storia di un possibile video.
Hai solo bisogno di scegliere il video che vuoi editare, e avrai diversi strumenti di editing video con la possibilità di aggiungere testo in pochissimo tempo, scegliendo tra diversi colori disponibili per i font, e lo sfondo, nonche scegliere se inserire un sottotitolo, o una bolla tipo fumetto.
Il servizio si integra perfettamente con Youtube, e una volta registrati possiamo abbinare il nostro account Youtube, con quello di TubePopper, cosi da ritrovare nel nostro spazio tutti i nostri video preferiti salvati in Youtube.Inoltre se intendiamo cercare un video nel famoso servizio di video sharing, basta farlo usando il box integrato nel servizio, che ci restituirà i risultati sia dei video già modificati con TubePopper, e sia dei milioni di video caricati su Youtube.
Il procedimento per aggiungere un testo al video, è imbarazzante nella sua semplicità. Basta scegliere il video da modificare, indicare se inserire il testo come sottotitolo o come fumetto, usare il colore e la grandezza che preferiamo, e modificare la durata per cui il testo verrà visualizzato, agendo sulla storyboard che appare sotto al video. Ora non ci resta che cliccare su Save per terminare, o su Add a Bubble per inserire altro testo nello stesso video.
Alla fine il nostro video modificato, sarà disponibile direttamente nel nostro account che diventarà un vero e proprio canale (questo è il mio) contenente tutti i nostri preferiti di Youtube, oltre ai video editati, che possiamo aggiungere alle pagine del nostro blog semplicemente copiando il codice, come si fà per i video di Youtube.
Il servizio è gratuito ma richiede una semplice registrazione.
19 ago 2008
TubePopper: aggiungi testo e fumetti ai video di Youtube
Pubblicato da TuttoVolume alle 5:57 AM
Etichette: free , fun , RecenSiti , software web , video , web 2.0 , youtube
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.