Ci sono molti modi per inviare gli aggiornamenti a Twitter,ma forse TwitterBar,un estensione per Firefox,è il più facile da usare.Una volta installata l'estensione,nella barra degli indirizzi di Firefox comparirà un piccolo punto di colore grigio accanto al pulsante "Vai",e quando vi si passa il cursore sopra diventa un segno +,che inoltre vi dice quanti sono i caratteri immessi.Il messaggio o Tweet che volete postare,dovrà essere scritto direttamente nella barra,come facciamo per inserire i normali URL delle pagine web.
Facendo clic sul + inviamo un messaggio a Twitter,e ricorda che la prima volta bisognerà effettuare il login.Potete inviare i tweets più rapidamente,senza dover fare clic sul +,digitando "-post" alla fine del testo,questo ovviamente non verrà visualizzato nel tuo tweeter.
E se clicchiamo + quando vi è un URL nella barra di navigazione invieremo il link a Twitter,aggiungendo il testo"Currently Browsing:",(che può essere modificato nelle opzioni,vedi immagine sopra)così da disporre di un meraviglioso modo di Twittare i nostri siti preferiti o semplicemente condividere le azioni di navigazione.
Si tratta di un incredibile estensione e,naturalmente,essenziale nel mio Firefox.
Via-Incubaweb.
17 lug 2008
TwitterBar:il modo più semplice di postare su Twitter
Pubblicato da TuttoVolume alle 3:22 PM
Etichette: add-ons , blog , chat , free , internet , web 2.0
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
[...] Credo sia il modo più rapido e con meno passaggi per aggiornare non solo Twitter, ma entrambi i network, non credete? Ah, che bello! Come ci fa notare anche TuttoVolume non ci sarà bisogno neanche di premere il pallino se chiudiamo la frase con "-post". [...]
RispondiEliminasegue su: http://noyakamanahsplace.blogspot.com/2009/01/tecnologia-twitter-e-facebook.html