Google sta testando un nuovo layout di ricerca che consentirà agli utenti di decidere se aggiungere ai normali risultati di ricerca più parti di testo, date,luoghi e immagini.
Si avrà anche la facoltà di limitare i risultati di ricerca solo alle pagine nuove,senza utilizzare le pagine di "Ricerca avanzata".
Per poter utilizzare tali strumenti,gli utenti dovranno indicare a Google cosa vogliono implementare nei risultati di ricerca.Per farlo basterà cliccare sul link "Search options",che porta ad un elenco di opzioni(immagine in alto a sinistra del post).
1. Visualizza pagine create negli ultimi mesi.Consente di visualizzare nei risultati solo i contenuti aggiornati di recente.
2. Visualizzare i frammenti di testo delle ricerche più lunghi-questa opzione è una benedizione quando si è alla ricerca di contenuti da pubblicare nel proprio sito.
3. Mostra date e località nei risultati di ricerca -Google è in grado di riconoscere qualsiasi contenuto delle pagine web,come una data o un luogo,con questa opzione anche queste informazioni verranno visualizzate nella pagine di ricerca.
4. Risultati che contengono sia il testo delle pagine web,sia le immagini- Questa è una buona opzione quando siamo alla ricerca delle immagini nelle gallerie Google,nei risultati i frammenti di testo e le immagini appariranno fianco a fianco.
Via-Digital Inspiration.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.