Ognuno di noi ha un motivo o un altro,per voler rendere alcuni file,o cartelle privati. Ma come rendere un file o una cartella completamente invisibili? Sicuramente esistono molti software utili allo scopo,ma io sinceramente,preferisco sempre,se è possibile,evitare di installare programmi aggiuntivi,e quindi ho cercato qualche metodo alternativo,e che voglio consigliare anche a voi.Ecco quindi due trucchetti per Windows che ci permetteranno di preservare la privacy dei nostri documenti.
1)Innanzitutto creiamo una nuova cartella, rinominiamola, e mentre stiamo facendo ciò premiamo il tasto F2, e tenendo premuto ALT scriviamo attraverso il numpad i numeri 0160 (che noi non vedremo). Premiamo Enter.
2)Ora facciamo click con il tasto destro sulla cartella, scegliamo Proprietà, Personalizza, Icona cartella e scegliamo Cambia icona, scegliamo lo spazietto invisibile, come potete vedere dall'immagine qua sotto e premiamo ok.
Fatto.
Il video che vedete sopra,vi mostra passo passo come eseguire il secondo metodo,purtroppo è solo in inglese,e quindi per chi non lo comprende,ecco la spiegazione dei procedimenti.
Il secondo trucchetto consiste nel nascondere più file in un immagine.
1)Per prima cosa comprimiamo i file utilizzando il nostro programma di compressione preferito.
2) Spostiamo il nostro archivio e l'immagine che vogliamo utilizzare per nascondere i files nella stessa cartella.
3) Apriamo la console, utilizzando Win+R e scriviamo cmd. Navighiamo fino a giungere nella nostra cartella utilizzando il comando cd, per chi non lo conoscesse, questo permette di accedere alla cartella superiore, oppure inserendo cd nome della cartella direttamente alla cartella a cui vogliamo accedere.
4)Una volta che siamo nella nostra cartella con la console inseriamo il seguente comando;scriviamo COPY /B some-image.jpg + some-archive.zip new-image.jpg dove ovviamente al posto di ciò che è scritto in italico dobbiamo sostituire il nome dell'immagine in cui vogliamo nascondere i file e il nome dell'archivio zip creato in precedenza. E naturalmente al posto di new-image.jpg il nome dell'immagine con la quale vogliamo appaia la foto in cui andremo a nascondere tutti i nostri file.
5)Per assicurarci che tutto sia andato a buon fine proviamo ad estrarre dall'immagine ottenuta i nostri file.
Via-Makeofuse.
ma nel 1 trucco...come si fa se si vuole eliminare la cartella nascosta??ho provato ma nn la cancella...
RispondiEliminaio riesco a cancellarla senza nessun problema. Prova riavviando il computer, e cancellando di nuovo la cartella. Fammi sapere se riesci, a eliminare la cartella, se cosi non fosse ti daro un metodo alternativo
RispondiElimina