Se si utilizza o meno Twitter,vi suggerisco di visitare Tweet Scan,un motore di ricerca basato su Twitter.Questo particolare motore di ricerca consente di eseguire la ricerca dei frammenti di testo che vengono postati ogni giorno su Twitter.Ci sono almeno un paio ragioni per cui si potrebbe rivelare utile, anche se non si utilizza Twitter:
1. Puoi trovare quello che la gente pensa e dice su un argomento,un sito web,candidati politici,ecc...molto velocemente,e senza fronzoli.
2. Su Twitter gli utenti possono inviare testi contenenti soltanto 140 caratteri alla volta, ma spesso comprendono link a post più articolati e con ulteriori informazioni, in modo da poter trattare Tweet Scan come una sorta di motore di ricerca per blog / news.
3. Basta cercare in Tweet Scan informazioni su un sito web,e troveremo tanti commenti di utenti,che ci diranno com'è il servizio e se si sono trovati bene.
Se sei un utente Twitter, Tweet Scan è anche un modo semplice e veloce per trovare altri utenti con interessi simili ai tuoi.
21 mar 2008
Tweet Scan:motore di ricerca per Twitter
Pubblicato da TuttoVolume alle 10:39 AM
Etichette: blog , internet , motori di ricerca , software web , web 2.0
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.