Grazie ai siti di social music, il nostro modo di ascoltare canzoni con il computer è decisamente cambiato: non piu la solita collezione di mp3, ma un archivio enorme di brani da ascoltare liberamente online, in modo assolutamente gratuito.
Certo, c'è chi preferisce la sua raccolta personale di brani, ma siti come last.fm o imeem sono incredibilmente utili per scovare nuove e meravigliose canzoni, poi da scaricare o acquistare con iTunes.
Esistono tanti software che ci permettono di compiere queste operazioni, esiste, però, anche un fantastico freeware che raccoglie tutti questi in un unico, comodo e pratico programma.
Si tratta di Free Music Zilla: grazie a questo leggero e, naturalmente, gratuito programma, possiamo scaricare brani da tantissimi siti come:
- Imeem
- Last.fm
- Pandora
- MySpace Music
- MOG
- E molti altri
La cosa interessante, poi,è che non dovremo spulciare tra il codice sorgente dei vari portali per trovare quello della canzone: sarà infatti il programma a riconoscere automaticamente il brano, e, quindi, ad aggiungerlo alla coda dei download.
Per cominciare il download, tutto ciò che dobbiamo fare è spuntare il brano da scaricare e premere il tasto Download, per l'appunto.
Una volta scaricato, il programma provvederà a trasformarlo in mp3, e, dunque, renderlo riproducibile dai più comuni lettori come Windows Media Player, Winamp, VLC ecc.
Via | gHacks
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.