Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


06 mar 2009

Twitterfall: una cascata di aggiornamenti in tempo reale.

cascata_marmore2 Se siete sempre a caccia delle ultime novità, Twitterfall è il servizio che fa per voi.

Con questo servizio è possibile impostare una serie di argomenti che ci interessa seguire, e poi visualizzare comodamente il flusso di tweet generati in tempo reale.

Alcuni Trends sono già impostati, ma la vera caratteristica che fa di Twitterfall un fonte preziosa di novità, è la possibilità di scegliere quelli che ci interessano, e attivare o disattivare il setaccio semplicemente contrassegnando le caselle corrispondenti delle query.

L'elenco delle news viene aggiornato a un ritmo impressionante, e se non volete essere sommersi dai tweet, potete anche modificarlo, o metterlo in pausa.
Twitterfall può essere ulteriormente perfezionato impostando la grandezza e il colore del testo, la modalità di transizione, e anche la lingua, purtroppo l’italiano non è supportato, tuttavia per ricevere le notizie solo dei tweet italiani è possibile usare un altra funzione consistente nella geo localizzazione dei messaggi. Ad esempio è possibile impostare come query Facebook, e successivamente inserire Italy nel box Geolocations.   

 07-03-2009 1.07

Tutto questo senza perdere di vista gli utenti che seguite, in quanto basterà inserire le vostre credenziali di accesso Twitter per visualizzare nella cascata di news anche i tweet dei tuoi contatti, come si farebbe normalmente dal vostro profilo.

Un altra chicca di Twitterfall sono i widget disponibili sia per Windows che per Mac OS X.

Guarda anche: Aggiungere a Google Search i risultati di Twitter, Flickr, YouTube, Delicious, Digg e molti altri servizi.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin