Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


04 mar 2009

Trucco per ridurre il consumo di memoria quando Firefox viene minimizzato.

Tutti gli utenti che usano Firefox, sanno che è imbattibile per quanto riguarda la sicurezza, e la personalizzazione, ma sanno anche che quando si utilizza per lunghi periodi di tempo, Firefox consuma una grande quantità di memoria.

Ecco perché quando facciamo un uso intensivo del browser, siamo costretti a riavviare il browser. Ma con un piccolo trucco è possibile ridurre il consumo di memoria, senza dover chiudere l'applicazione.

05-03-2009 4.52 Per applicare il trucco dovremo inserire nella barra degli indirizzi di Firefox il testo "about: config", e cliccare sul pulsante Farò attenzione prometto, questo vi farà accedere alle funzioni avanzate. Ora facciamo clic con il tasto destro, per poi scegliere Nuovo> Booleano, e aggiungere il seguente testo: "config.trim_on_minimize". Confermiamo con il pulsante OK.

05-03-2009 4.51

Ora sarà sufficiente impostare su "True", e riavviare Firefox per applicare la modifica. Questo farà in modo che il browser non consumi RAM quando la finestra viene minimizzata.

Per ulteriori migliorie a Firefox leggi: 2 trucchi semplici per utilizzare al meglio Firefox, oppure potete utilizzare Firetune per ottimizzare al meglio Firefox.

Altri post della categoria...


6 commenti:

  1. scusate ma che valore boleano devo dare?

    RispondiElimina
  2. come valore devi inserire: config.trim_on_minimize
    cosi come scritto nel post, copia il contenuto nella clip board e incollalo nel campo Nuovo valore boleano.

    RispondiElimina
  3. Si vede che questa NON è farina del tuo sacco! Riporta le fonti invece di copiare bovinamente e anche malamente il lavoro altrui perchè altrimenti avresti scritto sia nell'articolo che risposto al precedente commento dicendo: TRUE... il valore booleano va impostato a TRUE! Questo sito è inutile.

    RispondiElimina
  4. grazie era questo che volevo sapere..........

    RispondiElimina
  5. io invece ho trovato questo articolo utilissimo!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin