Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


05 mar 2009

Adoro Delicious ma a volte Non Condivido.

06-03-2009 5.20 Ieri abbiamo visto come, modificando un valore nel registro di Fiefox, sia possibile placare un pochino la sete di RAM del browser, ora con lo stesso sistema vedremo come modificare un altro parametro, stavolta utile per i soli utenti che usano Delicious per salvare i segnalibri.

E’ vero che Delcious è un servizio nato principalmente per condividere i link che incontriamo durante la navigazione, ma a mio parere trovo talmente utile il servizio che ormai lo utilizzo anche come sostituto della barra dei segnalibri, in quanto mi permette un migliore gestione, con la possibilità di recuperare i link salvati da qualsiasi postazione.

Quando devo salvare una nuova pagina privata utilizzando del.icio.us perché non la voglio mostrare su Facebook o altrove, sono costretto a fare clic su "Do not share".

Con un piccolo ritocco all’editor di Firefox, possiamo fare in modo che la casella Do not share sia contrassegnata di default.06-03-2009 5.23

Ecco come procedere:

Digitare about: config nella barra degli indirizzi di Firefox, e procedere cliccando sul pulsante “Prometto starò attento”.

Cliccate il tasto destro del mouse in qualsiasi punto della pagina. Dal menu che appare, selezionate Nuovo-> Inteto.

06-03-2009 5.07 Vi verrà chiesto di inserire un nome per il nuovo parametro. Inserite: extensions.ybookmarks@yahoo.sharemode e confermate con OK.

Ora vi verrà chiesto di inserire un valore per il parametro appena creato. Inserite il valore: 1

Cliccate su OK e riavviate il browser.

D’ora in avanti quando vorrete aggiungere un nuovo segnalibro a Delicious l'opzione Do not share sarà già selezionata.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin