Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


14 feb 2009

Rimappa qualsiasi tasto difettoso o inutilizzato della tastiera.

Se alcuni tasti importanti sulla tastiera del tuo computer hanno smesso di funzionare, o vorreste poter utilizzare meglio alcuni tasti riassegnando ad esempio le funzioni dei tasti Fn (F1, F2, ecc..), con operazioni per voi più utili, provate SharpKeys (Via- Labnol).

SharpKeys è un programma gratuito per Windows che ti permette di riassegnare, o sarebbe meglio dire, rimappare i tasti della tastiera.

Esistono altri programma simili in grado di compiere queste modifiche, ma la particolarità di Sharp Keys, sta' innanzitutto nella sua semplicità di utilizzo, e nel fatto che una volta riassegnati i tasti il programma in se non vi servirà più, in quanto le funzioni assegnate ai tasti restano invariate senza bisogno di tenere il programma costantemente in esecuzione.

 rimappa tastiera

Per riassegnare un tasto, basta semplicemente avviare il programma dopo averlo installato, cliccare sul tasto di cui volete acquisirne le funzioni, e successivamente cliccare sul tasto a cui volete assegnare la funzione.

In alternative è possibile rimappare la tastiera utilizzando un elenco di 104 tasti predefiniti.

SharpKeys può essere davvero utile per configurare al meglio le anguste tastiere dei piccoli netbook, assegnando ad esempio funzioni multimediali, come il controllo del volume, ai tasti Fn poco utilizzati.

SharpKeys può essere eseguito su Windows 2000/XP/Vista e per quest’ultimo richiede i diritti di amministratore.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin