Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


4 gen 2009

Windows Media Player 12 per Windows Vista.

Un paio di giorni fa’ vi ho parlato di una patch che consentiva di far assumere a Windows Media Player 11 installato in Windows Vista, le sembianze di WMP 12 presente nel prossimo sistema Microsoft Windows 7.

Quest’oggi possiamo alzare la posta, e quindi compiendo 2 semplici operazioni, installare la versione completa di Windows Media Player 12 in Windows Vista, e avere in anteprima la prossima versione del popolare lettore multimediale, che verrà reso disponibile ufficialmente soltanto quando uscirà Windows 7.

L’impresa è stata realizzata da Mikasi2009 di deviantART, che in qualche modo è riuscito a prelevare i file necessari dal prossimo sistema Microsoft, inserendoli tutti in un pacchetto rar che può essere scaricato e importato nel sistema Vista.

wmp 12 for windows vista

 

 

Come installare Windows Media Player 12.0.7000.7000 in Vista

Dopo aver scaricato il pacchetto, estrarre i file in qualsiasi punto del vostro PC. Quindi proseguite in questo modo:

- Copiate il file wmploc.dll in C: \ Windows \ System32
- Copiate la cartella Windows Media Player in C: \ Program Files

E’ sottinteso che C: deve essere l’unità dove è installato Vista, se lo avete installato in un unità diversa sostituite i file in quella unità.

NOTA: Effettuare una bakup dei vostri file originali prima di effettuare le modifiche! E rammentate che tali modifiche possono essere apportate solo se avete i diritti di amministratore.

Download WMP12 per Vista.

Altri post della categoria...


27 commenti :

  1. "E rammentate che tali modifiche possono essere apportate solo se avete i diritti di amministratore." Ma io ho i diritti di amministratore (uso il super administrator) ma cmq non mi lascia modificare il file .dll e la cartella in programmi... qlke suggerimento???

    RispondiElimina
  2. Anke a me è subentrato lo stesso problema :S

    RispondiElimina
  3. Io ho addirittura modificato le autorizzazioni e ho messo "controllo completo"... e cmq non mi lascia sostituire il file DLL... e neppure la cartella in C/programmi... al massimo me le lascia rinominare...

    RispondiElimina
  4. io ci sono riuscito con i diritti di super amministartore, comunque potete provare anche rinominandoli, cioè cambiate il nome a quello di wmp11 e copiate la DLL di wmp12 nella cartella system32, lo stesso vale per la cartella. Ricordatevi sempre un backup, perche se qualcosa va storto dovrete reinstallare wmp.
    Però mi sembra strano che anche con i diritti di amministratore non vi lasci effettuare l'operazione.

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio per la solerte risposta... Ma purtroppo anche rinominando i file non si ottiene alcun risultato...

    RispondiElimina
  6. P.S. Io vorrei modificare il colore dei titoli nelle fineste di windows vista perchè essendo bianche(con vista glazz attivo)a volte risultano illeggibili (soprattutto in Windows Media Player)... GRAZIE IN ANTICIPO XD!

    RispondiElimina
  7. Non so che dirvi, per essere sicuro ho apportato tale modifica anche sul sistema virtuale Vista che ho installato in un pc Linux, e anche li non ho avuto problemi, con quale metodo avete creato l'account super amministratore? perché è impossibile che Vista blocchi i permessi su quel tipo di account, che in pratica è al di sopra del sistema stesso, avete provato ad eliminare un altro file protetto dal sistema?
    A questo link trovate il metodo utilizzato da me per creare il super amministratore: http://tuttovolume.blogspot.com/2008/11/abilitare-il-super-amministratore-in.html

    RispondiElimina
  8. Io per creare il super amministratore ho utilizzato proprio il tuo metodo... ma cmq non mi lascia ne modificare ne sostituire ne eliminare i due file di sistema in questione... P.S. potresti darmi un suggerimento anche per le scritte in bianco???

    RispondiElimina
  9. puntualmente mi esce una finestra con qsta scritta: "Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione".... :-S

    RispondiElimina
  10. Provate cosi, Cliccate sul file col tasto destro e dopo scegliete proprietà, da li andate sulla scheda protezione, e impostate tutti i diritti per modificare il file, dovete fare questa modifica in entrambe le sezioni, quella col pulsante Modifica e quella col pulsante Avanzate, tutto sempre entrando come super amministratore. Adesso dovreste poter modificare e sostituire i file, fatemi sapere

    Per le scritte in bianco mi stò adoperando, in quanto bisogna modificare un file del registro, ma fino ad ora non sono riuscito a salvare la modifica, cioè riesco a farla, ma una volta riavviato wmp ritorna di nuovo tutto come prima, dammi un altro pò di tempo e ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  11. Per modificare il colore di tutte le finestre di Vista, puoi usare il metodo semplice, clicca con il tsato destro su un punto vuoto del desktop e scegli la voce personalizza, nel menu che si apre clicca sull'opzione Colore e aspetto finestre, li puoi modificare il colore e sceglierne uno scuro cosi che le scritte in bianco siano visibili, se poi vuoi modificare solo wmp potresti scaricare una skin ufficiale direttamente dal menu Visualizza di Media Player, una volta cliccato scegli l'opzione Seleziona Interfaccia, e da quella finestra clicca sul pulsante Altre Interfaccie, che ti porta sul sito Microsoft per scaricarne di nuove.

    RispondiElimina
  12. In realtà riguardo alle scritte in bianco (che poi sono fastidiose anche nelle finestre ingrandite) cercavo proprio qlcosa da modificare nel registro di sistema... mi puoi aiutare???

    RispondiElimina
  13. @Anonimo: hai provato a cambiare i colori entrando nelle impostazioni di personalizzazione (tasto destro su un punto vuoto del desktop/Personalizza), li trovi il menu aspetto e colori delle finestre, cliccalo e nell finestra sotto c'è un link: Apri proprietà aspetto classico per ulteriori opzioni sui colori, una volta cliccato si apre una nuova finestra e cliccando sul pulsante Avanzate puoi modificare il colore di qualsiasi elemento e del testo che compare sulla barra, e scegliere quello che più ti piace. Cliccando sul menu a discesa seleziona barra del titolo e sotto puoi modificare il font e il colore del carattere nonche le dimensioni.
    Spero ti sia stato di aiuto

    RispondiElimina
  14. io riesco a copiare il file wmploc.dll in c:\windows\system 32 e riesco a copiare la cartella in programmi ma al momento di aprire media player mi dice che wmplayer non è un'applicazione di win32 valida che devo fareeee

    RispondiElimina
  15. @aledibenedetto: hai riavviato Vista? una volta fatto per avviare WMP usa il file exe che trovi nella cartella copiata in C:/program file, l'errore potrebbe essere dovuto dal fatto che il sistema avvia wmp dai collegamenti del precedente wmp. Io ho provato anche con gli altri collegamenti presenti nella cartella, e dopo aver avviato anche setup_wm.exe, e wmpconfig.exe ho lanciato wmplayer.exe e alla fine è partito wmp12

    RispondiElimina
  16. quindi dopo aver spostato cartlle e file dll basta riavviare e poi lanciare i file? provo subito

    RispondiElimina
  17. niente mi da sempre lo stesso errore

    RispondiElimina
  18. @aledibenedetto: non so cosa dirti, sarebbe utile un commento di qualcun'altro che ha installato wmp12, come ti ho detto prima, sul mio Vista non c'è stato nessun problema, e considera che il sistema è eseguito in un ambiente virtule, quindi avrei dovuto trovare io problemi semmai, e non tu. Purtroppo non si può cercare aiuto nemmeno in un forum, visto che si tratta di un hack del sistema molto recente. Hai provato a rimettere i file originali, e vedere cosa ti dice wmp11, questo sai perché te lo dico, perché il problema wmp32 non è un applicazione valida, si presente quando sul sistema è presente il virus beagle, non allarmarti, perché non è detto che sia il tuo caso, ma può servirci per risolvere il problema, e poi comunque dovrai farlo perché se non ti funziona wmp12 devi comunque ritornare a wmp11.

    RispondiElimina
  19. ho rimesso wmp11 e funziona... e va be se ci sn novità ci proverò di nuovo... grazie dell'aiuto

    RispondiElimina
  20. Ho fatto il procedimento descritto, ho sostituito il file wmploc.dll (facendo il backup del vecchio),ovviamente cambiando le autorizzazioni del file originale xkè sennò era protetto, poi ho messo la cartella di Windows Media Player in C: \ Program Files, ma il player non parte xkè mi dice ke il file nn è di Win32!! Fortunatamente avevo fatto il backup del file originali!! Se a qualcuno è riuscito farlo partire mi faccia sapere…virus nn ne ho xkè ho fatto scansione con ogni tipo di antivirus tra cui Spybot, AVG, Norton, Spyware Doctor, VirIt e nn i hanno trovato niente...

    RispondiElimina
  21. ciao
    complimenti per il sito ke è molto bello
    volevo sapere se questo windows media player 12 è in italiano.
    grazie

    RispondiElimina
  22. il WMP 12 è in italiano perché il programma sfrutta i file di WMP 11 per funzionare, però non ti consigli di provarlo in quanto si tratta di un hack al quanto inutile visto che ora puoi provare direttamente Windows 7, e comunque in molti casi da problemi, poi visto che tra non molto sara rilasciata una nuova versione di Windows 7, e molto probabile che sara la stessa microsoft ad aggiornare WMP anche su Vista.

    RispondiElimina
  23. Andate su panello di controllo/account utente e protezione per la famiglia/account utente/attiva o disattiva controllo account utente.

    fase importante: disattivatelo

    fasi seguenti:
    caso
    1 - con privilegi di amministratore sostituite i file.

    altrimenti

    caso
    2 - scaricatevi il replacer: http://www3.telus.net/_/replacer/

    dopo avviate il replacer e selezionate il file da sostituire e trascinatelo nel raplacer poi premente invio

    ora inserite il file presente nell'archivio che avete scaricato e trascinatelo nel replacer premete invio e poi y o s

    NB: si puo sostituire un file alla volta.
    NB: il replacer va avviato in modalità amministratore

    (esempio di sostituzione: trascinate il wmploc.dll, "C:\windows\system32\wmploc.dll", nel replacer e premete invio dopo prendete il wmploc.dll dell'archivio e trascinatelo nel replacer e premete invio
    dopo premete y o s per sostituire.......la stessa operazioni per i file della cartella di windows media player presente in C:\Programmi\Windows Media Player)

    se esce un avviso che indica che file di sistema sono stati modificati e vi chiede di ripristinarli premete su annulla

    RispondiElimina
  24. grazio loui, avevo dimenticato replecer che utilizzavo su XP per patchare Uxtheme, non l'ho mai provato su Vista, ma ho letto in un forum che funziona.

    RispondiElimina
  25. a me dice "non è un' applicazione di win32 valida".. qualche soluzione?

    RispondiElimina
  26. Si il programma da qualche problema, e anche la versione simile uscita per Windows XP funziona in rarissimi casi(ecco perché prima ti ho risposto chiedendoti XP o Vista) .

    Comunque considera che da allora è stato rilasciato l'SP2 per Vista e che quindi tanti file sono stati modificati, per cui dubito che anche installandolo, si riesca ad usare WMP 12 senza problemi.

    RispondiElimina
  27. scusate. io sono riuscito a sovrascrivere tutto ma mi dice "C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe non è un'applicazione di win32 valida

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.