Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


01 dic 2008

USB Safely Remove con licenza gratuita per un anno.

L’utility integrata in Windows che consente di gestire i Drive esterni (chiavette USB, dischi rigidi esterni, ecc…) non è il massimo, in quanto offre solo caratteristiche di base, che consente in linea di massima, solamente di rimuovere (non sempre) il dispositivo.

USB Safely Remove è un manager completo per i dispositivi esterni, che affollano sempre più le porte del nostro PC. Oltre a consentire la “Rimozione sicura hardware” presenta altre funzioni interessanti per interagire con le periferiche del computer.

249Ad esempio sarà possibile rendere invisibile al sistema tutte quelle periferiche che sono collegate perennemente, tipo un hard disk esterno, evitando di rimuoverla per sbaglio, o di personalizzare l’icona del dispositivo con un immagine a nostra scelta.

Una volta installato, passando il cursore sull’icona che compare accanto all’orologio di Windows, vedrete un menù dove sono elencati tutti i dispositivi connessi, e da dove sarà possibile rimuoverli con un semplice clic.

248

Una delle funzioni più interessanti di USB Safely Remove, che da sola rende necessario avere questo programma installato, e la possibilità di sapere quali processi utilizzano una periferica, e quindi causa il messaggio “Impossibile rimuovere l’hardware”, fornendo anche il modo per chiudere il processo che blocca la rimozione.

250

Ma ora veniamo a come ottenere USB Safely Remove assieme a una licenza gratuita per un anno.

246 E’ semplice basta raggiungere il sito ufficiale, e indicare nel box come quello che vedete nello screenshot, un indirizzo email valido, ricordando di togliere la spunta a Subscribe me on newsletter e cliccare sul pulsante I Want the license!. Avete tempo fino al 5 Dicembre. 

Nell’indirizzo che avete inserito prima vi arriverà la licenza, ora dovrete solo scaricare il programma e installarlo.

Argomenti Correlati:

Crea una chiave USB personalizzata, un ottima idea regalo.

USB Lost And Found: questa chiavetta e mia!!! Chiamami:

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin