Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


01 dic 2008

Ricevi un avviso quando il tuo sito entra nelle prime pagine dei motori di ricerca.

255 Se le tue pagine web non vengono visualizzate sulla prima pagina di Google, la vostra presenza agli occhi degli utenti su internet è quasi invisibile, questo perché la maggior parte degli utenti sono troppo pigri da scorrere al di là delle prime pagine dei risultati di un motore di ricerca.

In rete esistono decine di siti e blog che consigliano questo o quel metodo per aggiudicarsi i primi risultati nei motori di ricerca, io su questo punto evito di pronunciarmi, anche perché non è mia materia, e le cose che ho appreso e messo in pratica, non so nemmeno di sicuro se abbiano effetto sul mio blog, quindi figuratevi se posso consigliarli a voi. Ma niente mi impedisce di farvi conoscere ExactFactor, uno strumento che vi permette di monitorare le classifiche dei risultati dei motori di ricerca, avvisandovi via e-mail. Ma vediamo in dettaglio come utilizzarlo.

254Bisogna innanzitutto inserire l'indirizzo del tuo sito web e la parola chiave da monitorare, ExactFactor vi invierà una mail di avviso quando le pagine del tuo sito entreranno a far parte della prima pagina di Google, Yahoo e Windows Live Search, avendo la possibilità di scegliere inoltre anche le versioni dei tre motori di ricerca localizzati nella lingua italiana, semplicemente impostando .it nel box successivo a quello del nome del motore di ricerca.

Il servizio è gratuito con un limite di 50 parole chiave per sito.

Argomenti Correlati:

Controlla se le tue pagine web contengono link a siti truffaldini.

Altri post della categoria...


3 commenti:

  1. Sembra proprio interessante! Grazie della segnalazione! ^^

    RispondiElimina
  2. ...se non fosse che il servizio non si chiama extraFactor, ma Exactfactor...

    RispondiElimina
  3. ho corretto l'errore grazie Pecciola

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin