Uno dei settori in cui Internet Explorer inspiegabilmente è in ritardo con lo sviluppo, è la gestione dei preferiti. I preferiti è solo un altro termine per chiamare i segnalibri di Internet Explorer. Anche l'ultima versione beta di Internet Explorer 8 non è ancora dotata di uno strumento efficace per gestire i preferiti nel browser web.
Una delle principali funzioni mancanti è una opzione ricerca. Internet Explorer non offre un modo per cercare rapidamente un indirizzo precedentemente salvato, che rappresenta una funzione fondamentale per molti utenti, soprattutto per chi come me ne salva ogni giorno a decine, e secondo Microsoft dovrei scorrere tra centinaia, se non migliaia, di preferiti per trovare quello che mi serve.
DzSoft Favorites Search (gHacks) è un piccolo plugin che aggiunge una funzionalità di ricerca per i preferiti in Internet Explorer, tramite un icona nella barra degli strumenti di Internet Explorer che quando viene cliccata apre una barra laterale.
Se dopo l’installazione l'icona non viene visualizzata effettuate le seguenti operazioni: Fate clic su una barra degli strumenti qualsiasi in Internet Explorer e selezionate dal menu l’opzione Personalizza> Aggiungi o rimuovi Comandi.
Individuata la voce Favorites Search spostatela nella lista dei pulsanti della barra degli strumenti.
D’ora in poi ogni volta che avete bisogno di cercare un sito salvato nella lista dei preferiti, dovrete solo premere il pulsante e inserire un termine di ricerca nel box che si pare nella barra laterale.
Argomenti Correlati:
3 trucchi per Live Search da non perdere.
Come scaricare i video di Youtube con Internet Explorer.
0 commenti :
Posta un commento
Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.