Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


16 nov 2008

La realtà supera la fantascienza.


g-speak overview 1828121108 from john underkoffler on Vimeo.

L’innovazione tecnologica è cosi frenetica, che spesso rimango stupefatto di quante cose sembrino impossibili, e poi invece dopo soli pochi anni, diventato realtà.

Pochi giorni fa abbiamo assistito assieme ai primi esperimenti di Olografica messi a punto dalla CNN in occasione delle elezioni presidenziali americane, e credetemi se dico che molto presto vedremo utilizzata questa tecnologia in molti campi diversi. Pensate che è già possibile avere un apparecchio che consente di ricreare un assistente alla guida, che siede realmente affianco a voi nella vostra auto, nelle vesti di un affascinante ologramma.

Nel video presente a inizio post, possiamo vedere un altro strumento che fino a pochi tempi fa sembrava fantascientifico, ma che è già reale.

Si tratta dello schermo virtuale visto nel film Minority Report, dove il protagonista Tom Cruise, poteva indossando dei guanti speciali, interfacciarsi con un computer e usarlo con i soli movimenti delle mani.

E proprio il caso di dirlo, la realtà supera la fantasia, e la fantascienza.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin