Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


05 nov 2008

Always On Top: rendi una finestra sempre visibile.


Immaginate una situazione in cui si sta navigando sul web in Firefox e contemporaneamente stato guardando un video in Windows Media Player o QuickTime.

La finestra di Firefox occupa tutto lo schermo, quindi non potete vedere il video, perchè ogni volta che cliccate su un link o qualsiasi altro oggetto nel browser, la finestra del player passa automaticamente in secondo piano, scomparendo dietro quella di Fierefox.

Come fare per evitare che un video-clip si nasconda mentre si continua a navigare nel browser?

Semplice, utilizzare "Always on Top", un programma gratuito che consente di tenere qualsiasi finestra di un programma sempre in primo piano sul vostro desktop con una semplice scorciatoia da tastiera.


Per iniziare, scaricate Always On Top (thanks Labnol) ed eseguitelo. Poi selezionate la finestra che desiderate tenere in primo piano e premete i tasti Ctrl + Spazio, che fisseranno la finestra in primo piano.

Non è più necessario preoccuparsi di organizzare le finestre, e possiamo continuare le nostre operazioni da una finestra all'altra, mantenendo sempre in primo piano quella desiderata.

Per disabilitare e ripristinare il comportamento di default della finestra, è sufficiente premere di nuovo Ctrl + Spazio.


Argomenti Correlati:

Comfort Keys: eccezionale menager per le Hot Keys.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin