Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


21 nov 2008

18enne si suicida in diretta su Justin.tv.

justintv Il popolare sito per trasmissione audio video live Justin.tv, che consente di trasmettere contenuti live dalla propria webcam, mercoledi scorso è stato il tramite di un evento tragico a dir poco.

Il giovane Abramo K. Biggs ha deciso di togliersi la vita trasmettendo il gesto folle in diretta live, mentre gli spettatori del canale, assistevano ignari a quello che stava accadendo. Sembra che questo sfortunato evento sarebbe potuto essere evitato perché il giovane aveva addirittura creato un topic in un forum, dove asseriva di voler testare quanta droga doveva prendere per togliersi la vita. Il tema non è stato preso sul serio dai moderatori del forum, perché loro asseriscono che il giovane non era nuovo a questo tipo di discorsi. 

Nella nota di addio postata sul forum, ma successivamente rimossa, il ragazzo raccontava che aveva sofferto di depressione e di insoddisfazione con la vita.

Il giovane Biggs, ha cosi cominciato a consumare droghe, e successivamente si è sdraiato sul letto. Un partecipante al canale ha notato la mancanza di movimento nel giovane e ha cominciato a cercare di contattare le persone vicine al giovane, purtroppo ormai era troppo tardi e quando sono arrivati le autorità Biggs era già defunto. Il video del momento in cui gli ufficiali arrivano nella sua camera è disponibile on-line (non lo inserisco nel post, perché può turbare le persone più sensibili).  I ragazzi di NewTeeVee hanno contattato il CEO di Justin.tv per chiedere ulteriori informazioni su questo incidente, la società ha risposto non sono autorizzati a fare qualsiasi commento sulla incidente, e che le politiche della società sono contro ogni tipo di contenuto inappropriato.

L’evento non è un risultato del Cyber-Bullismo, tuttavia non deve essere sottovalutato, sperando che manifestazioni come queste non diventino esche usate dai politici per far credere che internet sia l’origine di tutti i mali della società. Vi invito a dire la vostra, sarebbe molto interessante un dibattito sull’argomento.

Altri post della categoria...


7 commenti :

  1. ne il video del suicida, ne il gf funzionano. Le istanze multiple di WLM 2009 apre un altro WLM peccato pero che poi non ti lasci collegare. Bisognerebbe verificare prima di postare le cose. Ciao e grazie..

    RispondiElimina
  2. Mi spiace che il video non sia più disponibile, ma è piuttosto scontato che dopo 4 mesi sia stato eliminato per gli ovvi contenuti del video, per le istanza multiple di messenger dovresti sapere che da quando ho pubblicato la guida è uscita una nuova versione del software, ma che comunque dovrebbe funzionare. piuttosto verifica nelle opzioni di WLM che sia abilitata la possibilità di avviare istanze multiple di messenger. spero che dopo che tu abbia constatato che nelle opzioni non c'era il segno di spunta, venga qui a dire se era come dicevo io.
    Comunque mi fa sempre piacere ricevere commenti, e sono sempre pronto ad aiutare gli utenti se hanno problemi con software, siti e altre cose che vengono pubblicate sul blog.

    RispondiElimina
  3. Per il GF ho scritto anche nei commenti che il canale non è gestito da me, e che non posso farci nulla se chi ha creato il canale ha poi rimosso il contenuto. Posso assicurarti che di solito si vede il GF su almeno uno dei 3 player inseriti nella pagina, e che solo ora che hai scirtto il commento me ne accorgo.

    RispondiElimina
  4. Allora come posso per vedere il gf gratis??

    RispondiElimina
  5. c'è un banner nella sidebar cliccaci sopra e verrai reindirizzato sulla pagina del GF in diretta

    RispondiElimina
  6. Justin tv dovrebbe sorvegliare meglio queste trasmissioni, intanto nasce un justintv tutto italiano
    http://www.videodiretta.it

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.