Gmail come tutti sanno, è uno dei più popolari servizi di posta elettronica disponibili, e grazie alla chat integrata, ha davvero tutto quello che ci può servire per comunicare velocemente con i nostri contatti. Spesso però le persone con cui vogliamo comunicare non sono in linea, e quindi non ci resta che optare per la classica email, anche se ciò che dobbiamo dire è composto da poche parole.
Menomale che periodicamente sul blog ufficiale di Gmail vengono postati suggerimenti che possono aiutarci a utilizzare Gmail in un modo più produttivo. Come per il trucco che permette di utilizzare al meglio le Clip Web di Gmail, ora sulle pagine del blog è stato postato un altro trucco su come inviare rapidamente messaggi ai tuoi amici e colleghi, senza dover digitare caratteri nella zona del corpo del messaggio.
Usando questa procedura non sarà più necessario digitare nulla nel campo del testo, se si pensa che l'Oggetto della mail è sufficiente a far capire il messaggio. Per esempio mettiamo che devo scrivere una mail e nel campo Oggetto inserisco "Appuntamento da Mario alle 19:00", ora nel campo del testo posso anche non inserire nulla, visto che l'unica cosa che dovevo comunicare era il luogo e l'orario, ma se clicco su Invia, un Prompt mi chiede conferma per inviare il messaggio senza testo nel corpo.
Se invece aggiungo "EOM" o "(EOM)" a fine riga dell'Oggetto (che significa End Of Message), Gmail silenziosamente invierà il messaggio senza mostrarmi l'inutile prompt di avvertimento.
Argomenti Correlati:
Impostare Gmail o Yahoo! Mail come client mail predefinito.
Come usare due indirizzi Gmail con lo stesso account.
18 ott 2008
Come inviare messaggi rapidi inserendo solo l'Oggetto in Gmail.
Pubblicato da TuttoVolume alle 2:46 PM