Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


24 set 2008

Un Video Game giocabile su Youtube. Eccezzionale!!


Poco tempo fà, Google ha introdotto le annotazioni nei video di YouTube, del testo che appare sul video mentre questo viene riprodotto, e possono essere linkati ad altri video ospitati su YouTube, cosi che l'utente cliccandolo sia automaticamente diretto alla pagina che contiene il video.

Ora questo può sembrare limitativo, perché non è possibile inserire un link che punti a contenuti esterni da YouTube, ma Hexolabs (via Labnol), un società di sviluppo giochi, ha trovato un uso creativo per le annotazioni.

Essi hanno messo a punto un elementare, ma molto probabilmente, il primo videogioco per YouTube, utilizzando solo la funzione delle annotazioni. Il video (o gioco) si chiama "A Car's Life" è possibile riprodurre questo gioco su YouTube, o tramite la clip incorporata di seguito:


La regola è semplice, un pulsante appare sullo schermo mentre il video è in riproduzione, dovete fare clic su tale pulsante prima che il qesto scompare o la vostra auto andrà a sbattera. Se invece si clicca al momento giusto, si salta al livello successivo.

Il livello successivo è in realtà un altro clip video di YouTube collegato al pulsante che hai appena cliccato nel livello precedente. Geniale idea che può avere inaspettati sviluppi.
Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin