Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


28 set 2008

Task Manager Extension.


L'impostazione predefinita di Windows Task Manager, offre una buona panoramica dei processi in esecuzione del sistema, ma non riesce a fornire le informazioni necessarie per analizzare un processo nei suoi dettagli. Task Manager Extension, aggiunge un incredibile quantità di informazioni al Task Manager di Windows.

Task Manager Extension modifica le schede Applicazioni e Processi del Task Manager di Windows. L'ID del processo è indicato nella scheda Applicazioni, mentre i principali cambiamenti sono visibili e accessibili nella scheda Processi.

La modalità di visualizzazione predefinita nella scheda Processi rimane più o meno invariata. Le uniche due differenze sono le icone per ogni processo in elenco e la disttivazione dei processi di sistema di Windows, questo per aumentare la visibilità dei processi che non sono di sistema.

La maggior parte delle qualità dell'applicazione, si notano se clicchiamo con il tasto destro su un processo. Nel menù contestuale che verrà visualizzato, troveremo molte informazioni utili relative al processo selezionato. Le informazioni includono il percorso di sistema, le variabili del processo e informazioni di servizio, se disponibili, oltre a un ulteriore menù che consente di accedere a ulteriori dettagli.

Task Manager Extension è gratuito ed è compatibile con i sistemi Windows fino a XP.

Se invece volete sapere tutto sui processi svchost. exe attivi sul vostro sistema, allora leggete questo post.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin