Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


29 ago 2008

svchost.exe Viewer: i processi svchost senza segreti.


Non molto tempo fà vi ho parlato di un add-on per il Task Manager di Windows, in grado di fornirci maggiori informazioni sui processi in esecuzione sul nostro PC, che non sempre sono facili da identificare. Aprendo il Task Manager, con la combinazione Ctrl+Alt+Canc, e sfogliando tra i processi, troverete di sicuro più di un processo Svchost. exe (nel mio ce ne sono 5), a cui è difficile associare il programma che ha avviato tale processo. Si è vero che esistono molti programmi che servono appunto per sapere informazioni su tali processi, come Process QuickLink, ma sono generici, e finiscono col creare ancora più confusione ai meno esperti.Il software gratuito Svchost Viewer, invece consente di visualizzare solo le applicazioni e i programmi che fanno riferimento ai processi scvhost. exe, e quindi consentendoci di capire finalmente quale cavolo di programma avvia tutti questi processi.

Questo software scansiona tutti i processi Scvhost che sono attualmente in esecuzione sul sistema, e li visualizza in un albero che può essere ampliato per mostrare ulteriori informazioni e servizi, che vengono eseguiti nell'ambito di ciascun processo Svchost.


I servizi nell'ambito di ciascun processo Svchost, sono elencati nel riquadro di sinistra, facendo clic su uno di questi, si apriranno le informazioni dettagliate su ogni servizio, nel riquadro di destra dell'applicazione, mostrandoci i dettagli, come la quantità di RAM del computer che un processo Svchost stà attualmente utilizzando compresa una descrizione e il percorso del programma che lo ha generato.

L' applicazione è portatile e quindi non ha bisogno di installazzione,e dovrebbe girare sotto Windows XP e Windows Vista. Richiede Microsoft. NET Framework 2,0 o superiore per poterlo eseguire, e occupa solo 40 Kilobyte sul disco rigido.

Via-gHacks.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin