Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


26 set 2008

Pulisci i file html on-line con Word Off.


Se avete provato qualche volta a convertire un foglio Excel o un documento di Word in una pagina web HTML, sapete che l'importo dei tag e gli stili che vengono aggiunti dall'editor, rende il file HTML ingombrante e complesso.

La situazione è simile anche quando copiamo e incolliamo del normale testo da un pagina web esistente in un altro editor di testo. La formattazione e i fogli di stile (CSS) che sono parte del testo copiato, non ha più senso una volta che il frammento di codice HTML viene utilizzato altrove.

Ecco allora come fare per rimuovere tutti gli stili e le formattazzioni, usando un applicazione web gratuita.

Per mantenere il codice HTML pulito, Tom Dyson ha creato WordOff.org ( Via-Labnol), applicazione che ripulisce l' HTML da tutta le spazzatura, pur mantenendo i legami e la formattazione di base.

Word Off cancellerà tutti gli elementi HTML vuoti, rimuovendo i tag e

riducendo inoltre il line break.

Anche gli sviluppatori possono utilizzare Word Off, integrandolo nelle loro applicazioni web utilizzando le API. Lo strumento sarà utile anche alle persone che fanno uso di editor HTML WYSIWYG come Dreamweaver, che talvolta generano codice mastodontici.

Se desiderade qualcosa del genere, ma per i file PDF, allora leggete questo post.
Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin