Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


12 set 2008

Le migliori applicazioni web free, per creare siti web da zero.

Se siete stati deliziati dal post di ieri, dove ho recensito i migliori 15 editor di immagini on-line gratuiti, allora preparatevi a qualcosa di ancor più succulento.

In questo post passero al vaglio alcuni tra i più funzionali servizi web, sempre gratuiti, per creare siti web completi partendo da zero, e senza bisogno di conoscenze tecniche o di linguaggio HTML.

Free Web Site Creator(via-Digital inspiration)

1. Office Live Small Business - Anche se il nome può suggerire che il servizio è solo per i proprietari di piccole imprese, ogni utente può creare il proprio sito web con questo servizio.

office live website


Office Live è semplice e pieno di funzioni, avete a disposizione decine di modelli web e temi trà cui scegliere, e già pronti i moduli per le attività comuni come; moduli web, gallerie di foto, mappe, newsletter, ecc, inoltre è possibile caricare documenti di Office nel tuo sito web.

È tutto gratis compreso web hosting e spazio sul server.

2. Weebly - Potente ma di facile utilizzo, queste due parole bastano a descrivere questo servizio. Si può iniziare con una tela bianca e costruire la pagina trascinando gli elementi che contengono testo, video, foto, mappe e altro ancora.

weebly-editor

Gli utenti più esperti, possono scrivere i propri codici HTML e aggiungerli alle pagine Weebly. C'è il supporto per gli annunci di Google, in modo che tu possa anche monetizzare i siti creati. Un altro vantaggio e la possibilità di scaricare il sito editato sul proprio computer in un unico file .zip, contenente anche immagini e CSS. Gli utenti hanno 100 MB di spazio libero gratuito, e nessuna limitazione della larghezza di banda.

3. Snap Pages -Basato su Flash questo sito web editor può essere l'ideale se si cerca di creare un piccolo sito web per la condivisione delle foto. Le opzioni sono un po' limitate per gli utenti free, che non possono creare nuove pagine.

snap pages

4. Edicy Pages -E 'un nuovo strumento perfetto per chi desidera avere un maggiore controllo sul layout del sito.

Si inizia con la scelta di un modello dalla galleria, e si potrebbe cambiare completamente l'aspetto grafico del tuo sito modificando il modello del blog, che è molto simili a WordPress e Blogger. Supporta anche il codice JavaScript, Edicy tiene traccia di tutte le modifiche apportate a un sito.

edicy

5. Synthasite - Questo è ancora un semplice e molto potente strumento per la costruzione di siti web ma a differenza della concorrenza, Syntasite è completamente gratuito. Le immagini caricate su Synthasite possono essere modificate direttamente con Picnik proprio come per le immagini caricate su Flickr. Lo strumento permette anche di incorporare gli annunci AdSense di Google nelle pagine web.

syntasite

Se volete dare un occhiata a qualche altro strumento del genere, eccovi alcuni link WebOn, WebSketch, Viviti, Wix, Webs, e un altro post scritto precedentemente su Tuttovolume, dove ho recensito un editor e gestore di siti web on-line davvero eccezzionale.


Altri post della categoria...