Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


17 lug 2008

BlinkWeb:crea,pubblica e gestisci in modo semplice e gratuito,siti web da veri professionisti


Come tutti sappiamo,la creazione di un sito web e la sua pubblicazione su Internet,è un processo molto complicato per la maggior parte delle persone.Questo perchè il processo di creazione di un sito web,non è stato pensato e progettato in previsione del web 2.0,era in cui tutti possono e vogliono partecipare attivamente a questo incredibile e meraviglioso sistema di comunicazione.

I comuni mortali che vogliono proporre i loro contenuti e argomenti,siano essi politici,tecnologici,o più semplicemente per l'esigenza di comunicare con il mondo,devono servirsi dei blog,strumenti molto più semplici da creare e gestire.

Ma se si vuole creare qualcosa di veramente professionale,il sito resta sempre il mezzo che offre le migliori possibilità di usare il web come mezzo,non solo a fini di svago,ma per farlo diventare il vostro vero e proprio lavoro,o comunqur affine al lavoro,faccio un esempio,chi ha già un attività commerciale e vuole allargare il suo raggio d'azione.

Negli ultimi tempi sono nate diverse applicazioni online,che danno la possibilità a tutti di creare e pubblicare un proprio sito,senza avere nessuna conoscenza tecnica,e fornendo tutti gli strumenti per farlo.Cosi partendo da zero si può sviluppare un sito,editarlo e pubblicarlo in rete senza doversi preoccupare neanche di trovare un host che ospiti il sito.
Di questi strumenti,io ne ho provati davvero tanti,e nessuno mi aveva impressionato più di tanto,fino a che non mi sono imbattuto in BlinkWeb,il più semplice e completo strumento di creazione siti web.


Il servizio è totalmente gratuito,e mette a disposizione davvero tutto quello che serve per creare la nostra attività in rete,con un occhi di riguardo al business,senza però tralasciare le altre necessità che possono spingere una persona ad avere un proprio spazio.


Il sito che andremo a creare sarà altamente personalizzabile,con la possibilità di inserire foto,video,insieme di annunci Adsense,guestbook,form per accesso al sito,codice html,e addirittura un blog del tutto integrato,e che non ha nulla da invidiare alle altre piattaforme più famose,anzi,e molto più semplice e gestibile.Tutto questo può venir aggiunto nel sito,tramite dei semplici copia e incolla,degli elementi che vogliamo aggiungere alle pagine,prelevandoli dalla sidebar dell'editor(vedi immagini).Un altra carattersitica che mi piace molto,e quella di poter impostare semplicemente le metakeywords per i motori di ricerca,e un codice Footer,tipo quello di Google Analistic,direttamente dalle impostazioni della pagina,e la possibilità di promuovere il sito usando servizi come Ping-o-matic,Facebook e altri del genere.Inoltre si può scegliere se usare la piattaforma BlinkWeb per hostare il sito gratuitamente(es:miosito.blinkweb.com),oppure aquistare un proprio dominio a pagamento,o scaricare il sito confezionato qualora ne avessimo gia uno da usare come link per il nostro nuovo e fiammante sito,da mostrare con orgoglio agli amici e al mondo intero.

Sono disponibili anche diversi Video tutorial,(uno di questi lo troverete in fondo al post)che ci spiegano passo passo come realizzare il sito in modo molto dettagliato,e di facile comprensione per chiunque.

BlinkWeb ti consente di realizzare il tuo sito web o blog "in un batter d'occhio",e con un risultato da veri professionisti.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin