Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


22 set 2008

Backup della barra laterale di Windows Vista


La sidebar di Windows Vista è una delle novità dell'ultimo sistema Windows più apprezzate dagli utenti, in grado di mostrare gadget con diversi tipi di informazioni; immagini, notizie, quello che volete. Alcuni utenti amano questa funzionalità di Windows Vista, pur essendo avida in quanto consumo di memoria.

Windows Vista non ha alcuna opzione per eseguire il backup di questi gadget della sidebar. Ma con Vista SidebarRestoration (via- Incubaweb) si può fare un backup della configurazione della barra laterale di Windows Vista.

Questo strumento salvera una copia esatta dei gadget nella barra laterale di Windows Vista, ed è possibile ripristinarli con un semplice clic del mouse in caso di necessità. Ciò che non viene incluso nel backup, sono i gadget disinstallati, solo quelli attivi vengono inclusi nel backup, che può essere importato anche in un altro computer dotato di Vista ovviamente.

Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin