Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


25 set 2008

3 patch per trasformare Windows XP in Vista


Non ho mai capito perchè alcuni utenti vogliono trasformare l'aspetto visivo del loro sistema operativo, in quello di un altro sistema, però so che sono tanti quelli che effettuano tali modifiche al loro sistema. Le conversioni più popolari disponibili, sono senza dubbio quelle per Windows XP, che può essere trasformato, almeno nell'aspetto, in quasi qualsiasi altro sistema operativo, fatta eccezione per il Commodore C-64 forse.

Vista Live Shell Pack per Windows XP è una collezione di tre shell pack per Windows XP, che trasformano la grafica di Windows XP in quella di Windows Vista. Le tre confezioni si distinguono gli uni dagli altri solo per il colore. Sono disponibili in baby-blu (screen shot sopra), grigio (screen shot sotto) e rosa ( ultimo screen shot)(via Techyard).

Per modificare Windows XP e necessario una patch per il file uxtheme.dll. Questo file serve per bloccare le modifiche e non consente l'installazione di qualsiasi tema che non sia stato ufficialmente rilasciato da Microsoft. Vista Live Shell Pack viene fornito con un installer che include il patcher per il file uxtheme.dll, il che rende molto facile installare i nuovi temi.


Il programma di installazione fornisce un elenco di file che saranno installati sul sistema. Il pacchetto installa e modifica alcuni file sul sistema, in particolare quelli delle icone e altre informazioni grafiche.

Se installiamo la patch, al successivo riavvio noteremo subito i cambiamenti apportati alla grafica del sistema. Degni di nota sono il logo di boot, la schermata di accesso, gli screen saver, l'installazione dei caratteri di Windows Vista, le skin e anche alcune applicazioni (ViOrb, TaskSwitchXP e RebIC). L'installatore può creare un punto di ripristino del sistema, importante in caso qualcosa vada storto durante l'installazione.
Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin