Non ho mai capito perchè alcuni utenti vogliono trasformare l'aspetto visivo del loro sistema operativo, in quello di un altro sistema, però so che sono tanti quelli che effettuano tali modifiche al loro sistema. Le conversioni più popolari disponibili, sono senza dubbio quelle per Windows XP, che può essere trasformato, almeno nell'aspetto, in quasi qualsiasi altro sistema operativo, fatta eccezione per il Commodore C-64 forse.
Vista Live Shell Pack per Windows XP è una collezione di tre shell pack per Windows XP, che trasformano la grafica di Windows XP in quella di Windows Vista. Le tre confezioni si distinguono gli uni dagli altri solo per il colore. Sono disponibili in baby-blu (screen shot sopra), grigio (screen shot sotto) e rosa ( ultimo screen shot)(via Techyard).
Il programma di installazione fornisce un elenco di file che saranno installati sul sistema. Il pacchetto installa e modifica alcuni file sul sistema, in particolare quelli delle icone e altre informazioni grafiche.
Se installiamo la patch, al successivo riavvio noteremo subito i cambiamenti apportati alla grafica del sistema. Degni di nota sono il logo di boot, la schermata di accesso, gli screen saver, l'installazione dei caratteri di Windows Vista, le skin e anche alcune applicazioni (ViOrb, TaskSwitchXP e RebIC). L'installatore può creare un punto di ripristino del sistema, importante in caso qualcosa vada storto durante l'installazione.