Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


19 ago 2008

TubePopper: aggiungi testo e fumetti ai video di Youtube


TubePopper è un sito che consente di modificare i video di YouTube, in modo da poter aggiungere un testo e commentare o raccontare la storia di un possibile video.

Hai solo bisogno di scegliere il video che vuoi editare, e avrai diversi strumenti di editing video con la possibilità di aggiungere testo in pochissimo tempo, scegliendo tra diversi colori disponibili per i font, e lo sfondo, nonche scegliere se inserire un sottotitolo, o una bolla tipo fumetto.

Il servizio si integra perfettamente con Youtube, e una volta registrati possiamo abbinare il nostro account Youtube, con quello di TubePopper, cosi da ritrovare nel nostro spazio tutti i nostri video preferiti salvati in Youtube.Inoltre se intendiamo cercare un video nel famoso servizio di video sharing, basta farlo usando il box integrato nel servizio, che ci restituirà i risultati sia dei video già modificati con TubePopper, e sia dei milioni di video caricati su Youtube.


Il procedimento per aggiungere un testo al video, è imbarazzante nella sua semplicità. Basta scegliere il video da modificare, indicare se inserire il testo come sottotitolo o come fumetto, usare il colore e la grandezza che preferiamo, e modificare la durata per cui il testo verrà visualizzato, agendo sulla storyboard che appare sotto al video. Ora non ci resta che cliccare su Save per terminare, o su Add a Bubble per inserire altro testo nello stesso video.

Alla fine il nostro video modificato, sarà disponibile direttamente nel nostro account che diventarà un vero e proprio canale (questo è il mio) contenente tutti i nostri preferiti di Youtube, oltre ai video editati, che possiamo aggiungere alle pagine del nostro blog semplicemente copiando il codice, come si fà per i video di Youtube.

Il servizio è gratuito ma richiede una semplice registrazione.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin