Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


22 ago 2008

Jetscreenshot: Crea screenshot e caricali on-line.


Di applicazioni ed estensioni per creare e modificare screenshot, ne esistono a decine. Io personalmente uso Fireshot, un add-on per Firefox che funziona egregiamente. Comunque sono sempre alla ricerca di nuove e migliori applicazioni, anche per poterle consigliare (se ne vale la pena) a voi. Ecco allora che mi sono imbattuto in una nuova applicazione per catturare screenshot, è ho deciso di dare una possibilità a Jetscreenshot e provarlo. Inoltre è disponibile gratuitamente in questo momento, quindi...

Come altre applicazioni simili, è un file di piccole dimensioni, non consuma molte risorse del processore e della RAM mentre è in esecuzione, e resta addormentato nella barra di sistema in attesa di catturare un'immagine. State pensando che non abbia nulla di differente dalle altre applicazioni del genere, ma vi sbagliate.
La particolarità di questo programma, è la possibilità di catturare una schermata, modificarla aggiungendo delle annotazioni, e udite udite, caricarla in uno spazio di archiviazione on-line, che può essere quello di Jetscreenshot, o di un server FTP di cui abbiamo i parametri per caricare file, gli stessi che servirebbero per caricare dati usando un normale client FTP tipo Filezilla.


Una volta che abbiamo caricato il nostro screenshot appena creato, possiamo subito incollare il link al file in un e-mail, un programma di IM, oppure inserirla in un post del nostro blog, basterà fare incolla, o usare la scorciatoia da tatiera CTRL+V, in quanto il link verrà automaticamente copiato nella clipboard dopo essere stata caricata in remoto.


Io lo stò usando, anche per non consumare spazio sul mio account Blogger, con centinaia e centinaia di immagini, che ora carico su un server FTP gratuito (MOM Upload), con un semplice click sull'icona di Jetscreenshot vicino all'orologio di Windows. Comodo non credete? Voi quale tipo di applicazioni usate per i vostri screenshot?

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.