Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


2 mar 2008

10 risorse per imparare a suonare la chitarra.

Già in passato scrissi un post,dedicato a chi vuole imaprare a suonare uno strumento musicale.Si perchè sul web si può imparare di tutto.Stavolta voglio però dedicarmi al mondo della chitarra e di chi come me ama questo strumento magnifico,e vuole imparare a suonarlo.Ecco allora per i futuri Jimmy Hendrix,i migliori 10 siti e strumenti che offrono lezioni,tool,spartiti,supporto,e tanto altro ancora, per imparare a suonare la chitarra.



All Guitar chords:ottimo per capire immediatamente le corde e le scale.


Chord book:sito in flash,dove apprendere facilmente la posizione delle dita sulla chitarra,e cliccando play sentirete il suono generato,cosi potete provare a riprodurlo facilmente.

GuitarLessonWord:basato sull'omonimo libro,fornisce numerose lezioni gratuite,mp3,e esempi.

GuitarTricks:migliaia di video tutorial gratuiti.

How to tune a guitar:tanti consigli per i principianti,a partire da quale chitarra comprare,il sito si caratterizza per Tune-o-matic,un tool per accordare la vostra chitarra.

Licklibrary:numerose lezioni video a cui puoi iscriverti.

Video-tabs:lezioni video divise per categorie,da principiante a esperto,i video sono reperibili scegliendo un artista e guardando la relativa lezione,in più si può anche richiedere una specifica canzone.

GuitarWords:l'omonima rivista ha collaborato con le più famose case discografiche,sul sito troverete tantissimi spartiti dai Beatles a Lenny Kravitz.

Guitar Pro 5:Programma per Windows e Mac con schede multi traccia per chitarra,basso e banjo.

Power tab:editor di tab gratuito per Windows,con tante funzioni,tra cui stampa e anteprima di stampa.

Ora non vi manca proprio nulla per diventare provetti chitarristi,o solamente strimpellare le vostre canzoni preferite.
Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.