Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


25 dic 2007

Ottimo programma per scaricare musica gratis da last.fm, imeem, MySpace Music,ecc...

Grazie ai siti di social music, il nostro modo di ascoltare canzoni con il computer è decisamente cambiato: non piu la solita collezione di mp3, ma un archivio enorme di brani da ascoltare liberamente online, in modo assolutamente gratuito.
Certo, c'è chi preferisce la sua raccolta personale di brani, ma siti come last.fm o imeem sono incredibilmente utili per scovare nuove e meravigliose canzoni, poi da scaricare o acquistare con iTunes.

Non sarebbe bello poterle scaricare direttamente come file riproducibili da comuni lettori sul nostro PC? Questo si può fare, ovviamente ;-).
Esistono tanti software che ci permettono di compiere queste operazioni, esiste, però, anche un fantastico freeware che raccoglie tutti questi in un unico, comodo e pratico programma.

Si tratta di Free Music Zilla: grazie a questo leggero e, naturalmente, gratuito programma, possiamo scaricare brani da tantissimi siti come:

  • Imeem
  • Last.fm
  • Pandora
  • MySpace Music
  • MOG
  • E molti altri

La cosa interessante, poi,è che non dovremo spulciare tra il codice sorgente dei vari portali per trovare quello della canzone: sarà infatti il programma a riconoscere automaticamente il brano, e, quindi, ad aggiungerlo alla coda dei download.

Per cominciare il download, tutto ciò che dobbiamo fare è spuntare il brano da scaricare e premere il tasto Download, per l'appunto.

Una volta scaricato, il programma provvederà a trasformarlo in mp3, e, dunque, renderlo riproducibile dai più comuni lettori come Windows Media Player, Winamp, VLC ecc.

Un software veramente fantastico, l'ho trovato davvero utilissimo, spero sia altrettanto per voi :-)

Via | gHacks

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.