Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


27 apr 2009

BB Flashback Express: screen recorder gratuito dalle elevate prestazioni.

floating2Fino a qualche anno fa erano ben pochi, e soprattutto costosi, gli strumenti che consentivano di registrare screencast di tutto quello che accadeva sul desktop.

Ora tutto ciò è molto più semplice. Adesso si ha solo l’imbarazzo della scelta, ed è possibile anche effettuare screencast senza installare nulla sul computer, utilizzando web app che necessitano soltanto di un browser web.

Alla lista delle applicazioni desktop based gratuite, cioè quelle che si installano sul computer, ora si aggiunge anche un noto programma che fino a poco tempo fa era disponibile solo in versione commerciale.

webcam1 BB Flashback Express è un ottimo screen recorder che permette di registrare qualsiasi porzione dello schermo (desktop completo, una finestra, o una regione), consentendo anche di rivedere la registrazione fotogramma per fotogramma. Oltre all’audio del microfono, è possibile includere nello screencast anche le immagini acquisite dalla webcam.

Continua...

Altri post della categoria...


0 commenti :

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.