Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


17 feb 2009

Virtual Drive Creator: crea un disco virtuale da utilizzare come alias per una cartella o un unità.

Quando i dinosauri abitavano la terra e tutti utilizzati MS-DOS (bambini, chiedete ai vostri genitori), uno dei più utili comandi era SUBST. 

Questo comando permette di creare un "disco virtuale" da usare come alias per una cartella o un altro percorso di un unità fisica o logica. Prendete una lettera inutilizzata "Z:", per esempio, e assegnategli una cartella. Ora, invece di dover cercare la cartella all’interno di Esplora risorse, e districarsi in tutti i percorsi e le sotto-cartelle, basta solo cercare l’unità Z:.

17-02-2009-1229 Virtual Drive Creator offre la stessa funzionalità del comando SUBST, ma con la comodità di avere un interfaccia grafica che ci aiuta nel processo di assegnazione e di rimozione di queste unità virtuali.

Nella finestra del programma vengono indicate tutte le lettere di unità disponibili, e quelle invece già assegnate. Per aggiungerne una, basta sfogliare le cartelle alla ricerca di quella desiderata, selezionarla e cliccare sul pulsante Add Virtual Drive

Per rimuovere un assegnazione, basta selezionarla e successivamente cliccare sul pulsante Remove Virtual Drive. Nulla di più semplice, ma allo stesso tempo utile.

 Virtual Drive Creator è un applicazione gratuita (disponibile anche una versione PRO) per Windows XP e Vista.

Download diretto.

Per un alternativa provate Visual Subst.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin