Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


17 feb 2009

Skype 4.0 Portable.

Skype ti consente di effettuare chiamate vocali e video chiamate a basso costo o gratuitamente su computer con sistema operativo Windows, OS X o Linux. Esistono anche versioni di Skype per dispositivi mobile che permettono di effettuare chiamate utilizzando uno smartphone connesso a un hotspot WiFi.

Non esiste purtroppo una versione ufficiale di Skype portable che può essere lanciata da una chiavetta USB.
Portable Freeware Collection ha pubblicato un post che illustra una procedura piuttosto banale per convincere Skype ( per Windows) a funzionare correttamente da una chiavetta USB, il che significa che è possibile salvare il programma su un drive USB e portarlo con voi in tasca. Tutte le tue impostazioni e le preferenze verranno salvate nella chiavetta USB, quindi il tuo nome utente, la password e altri dati non saranno salvati sul computer ospite in cui si utilizza il programma.
18-02-2009-1242

Ecco tutto quello che dovete fare:

  1. Installate Skype sul PC e poi cercate la cartella di installazione. (C: \ Program Files \ Skype). Copiare il file Skype.exe in una cartella sul flash drive USB.
  2. Nella stessa cartella del flash drive, create una sottocartella chiamata "data".
  3. Create un nuovo file di testo e chiamatelo "Skype.bat" o Skype Portable.bat ".
  4. Aprite il nuovo file appena creato utilizzando il Blocco note o un altro editor di testo, e scrivete quanto segue: "skype.exe /datapath:"data" /removable" (senza le virgolette).
  5. Salvate e chiudete il file
Quando fate clic su Skype.bat, Skype dovrebbe lanciare tutte le impostazioni e salvarle nella cartella data. Sebbene queste istruzioni sono state progettate per le vecchie versioni di Skype e di Windows, ho appena testato Skype 4 su Wndows 7 e tutto ha funzionato perfettamente.
Altri post della categoria...


1 commento :

  1. io ce l ho skype portable basta prendere skype.exe e creare un documento di testo con autorun oppure .inf

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.