Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


23 feb 2009

GotMirror e BackupUrl: crea copie di pagine web da consultare anche quando non sono più disponibili sul sito originale.

Oggi su Feedmyapp sono state presentate due applicazioni web molto simili tra loro. Le due applicazioni sono BackupUrl e Gotmirror.

Questi servizi permettono di creare una copia di una pagina web che resterà conservata sul server del servizio, e potrà essere accessibile anche quando il sito web originale cancella la pagina, oppure non è accessibile.

Backup web page

L’utilizzo è molto semplice, basta incollare l’URL della pagina di cui vogliamo conservare una copia di backup e cliccare su Do It, per GotMirror, o Backup, per Backup Url.

Backup web page

Il risultato sarò un link di tipo: http://backupurl.com/cache/cwqrd3.html che può essere salvato nei segnalibri cosi da poter disporre di una determinata pagina, anche quando non sarà più disponibile in versione originale.

Tra i due servizi quello che mi è sembrato più reattivo è stato BackupUrl, che ha fornito i risultati in pochi istanti. Entrambe le applicazioni si possono usare senza creare un account.

Se vi serve una pagina cosi come appariva in una determinata data, allora provate con WayBackMachine.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin