Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


25 gen 2009

SetteMaxer for Windows 7: modificare e migliorare il comportamento di Windows 7.

Se avete installato Windows 7 BETA per testare tutte le sue nuove funzionalità, applicazioni e strumenti, molto probabilmente potreste ritrovarvi in situazioni di blocco o un malfunzionamento, ricordiamoci che si tratta sempre di una versione Beta, e che anche il sistema Vista, ormai in piazza da un bel po', riserva ancora brutte sorprese e incompatibilità.

Come per gli altri sistemi Microsoft, molte volte sono programmi progettati da terze parti a risolvere problemi e a darci un aiuto nel settare al meglio il sistema made in Redmond, quindi anche nel caso di Windows 7 è necessario correggere manualmente alcune caratteristiche.

Uno strumento che può aiutarci con i problemi di Windows 7 è SetteMaxer, che in questo caso se non erro, si presenta come il primo tweaker per l’ultimo arrivato dei sistemi Windows.

951 Basta avviare l'applicazione, selezionare le caratteristiche o le modalità che volete ottimizzare, abilitare o disabilitare e premere il pulsante Apply.

E’ possibile disattivare funzioni e menu, e razionalizzare attività, ma è anche possibile disabilitare i processi che mandano in crisi il sistema.

Purtroppo non posso aiutarvi nel suggerirvi le voci che sarebbe meglio modificare, perché non lo so, forse sono stato fortunato, ma il mio Windows 7 non mi da nessun problema, e pensate che non solo lo ho installato su un PC fisso in multi-boot con Vista e Ubuntu, ma seguendo le istruzioni segnalate su questo sito, ho addirittura installato il sistema Windows 7 sul disco fisso di un netbook. Per il momento lo sto ancora testando, appena sarò sicuro dell’affidabilità del sistema installato sul piccolo netbook, scriverò un post con la guida per chiunque voglia provarlo.

Per la cronaca, Microsoft ha prolungato il termine per scaricare una copia di Windows 7 con relativa licenza fina al 10 febbraio.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin