Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


12 gen 2009

Gidibao’s Cafe: plug-in e temi Wordpress localizzati in italiano con tanti spunti per creare un blog.

Ho già parlato della volontà di passare a un blog self hosted con un mio dominio, che per altro ho già registrato (http://tuttovolume.net), e che per il passaggio avrei deciso di utilizzare Wordpress come piattaforma di pubblicazione. In questi giorni sto smanettando un pochino con il blog ospitato sul mio dominio (ecco anche perché i post che pubblico quotidianamente sono più scarsi come numero), e questo perché voglio essere sicuro di poter offrire un servizio continuo senza problemi una volta che la migrazione sarà avvenuta.

Uno dei problemi principali, oltre alla difficoltà della gestione di un blog Wordpress per chi è alle prime battute con questo CMS, è la scelta di un tema che sia il più comodo e allo stesso tempo gradevole, sia per me che devo scrivere, ma soprattutto per voi che dovete leggerlo.

Più che un problema pratico è più un problema mio che non riesco a scegliere, in quanto a differenza di Blogger, di temi per Wordpress ne esistono a centinaia.

Sembra che ora però sia sulla buona strada, e il post che state leggendo voglio dedicarlo a Gianni Diurno, meglio conosciuto come Gidibao, splendida e disponibile persona che ho conosciuto da poco, ma che gode già di tutta la mia stima e ammirazione.

795 Ho avuto il piacere di conoscere Gidibao mentre inseguivo la localizzazione di un tema per Wordpress in italiano, e il link mi ha portato sulla sua vetrina 2.0 Gidibao’s Cafe, dove oltre alle localizzazioni in italiano di tantissimi temi e plug-in per Wordpress, ho potuto apprezzare la sua cordialità e disponibilità nel rispondere a tutti i miei commenti (e sono stati, e credo che ne verranno ancora tanti), con risposte illuminanti, e che pian piano mi stanno mettendo sulla buona strada.

Visto che mi trovo voglio farvi vedere due screenshot dei temi che Gidibao mi ha consigliato e che maggiormente si avvicinano alle mie pretese, cosi magari entrate anche tutti voi nella scelta.

PrimePress:

 798

Vigiliance:

796

Tenete presente che le immagini e altri parametri sono solo di esempio, e che verranno sostituiti.

Quale dei due vi piace di più?

Avete qualche altro tema da consigliarmi?

Altri post della categoria...


1 commento:

  1. Ciao Peppe,

    mi fa molto piacere che un ottimo blog tecnico e dettagliato come il tuo sarà a breve termine disponibile anche via WordPress.
    Grazie per la recensione (generosa) al mio sito!

    Happy blogging a te ed ai tuoi cari e numerosi lettori

    Gianni Diurno
    gidibao.net

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin