Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


21 dic 2008

LiveDrive: spazio illimitato per archiviare file online, con client che crea un drive virtuale nelle risorse del computer.

livedrive LiveDrive, da non confondere con Windows Live Skydrive, è un servizio gratuito di archiviazione online, senza limiti.

LiveDrive ti permette di caricare un numero illimitato di file, e anche se la dimensione massima del file non è specificato in nessuna parte del sito, ti consente di caricare file di diversi gigabyte. Naturalmente, la velocità di upload dipende dalla linea, ma nel test che ho fatto, mi ci sono voluti circa 12 minuti per caricare un file di 50 MB, quindi niente male per una normale ADSL da 7 mega. Inoltre, se si utilizza Windows XP o Windows Vista si può scaricare un programma che aggiunge un disco rigido virtuale, a cui viene attribuita la lettera L (se non è già occupata), e poi utilizzarlo per spostare i file che vogliamo caricare sul servizio. Una versione per Mac OS X è ancora in fase di sviluppo, ma vi è già una versione ottimizzata per iPhone.

liveDrive Al momento della registrazione vi verrà assegnato un sottodominio di tipo: http://tuonome.livedrive.com, dal quale sarà possibile accedere ai tuoi file da qualsiasi postazione.

Il servizio promette bene, anche perché come si può notare nella pagina Features, sono in via di sviluppo molte funzioni interessanti.

Altri post della categoria...


4 commenti:

  1. Ma sai come mai chiede anche l'indirizzo e il cap e tutti quei dati personali al momento di registrazione? è l'unica cosa che non mi ha convinto molto... per il resto gran bel servizio!

    RispondiElimina
  2. @Davide T.: anche altri servizi in fase di registrazione a volte chiedono dati extra, ma di solito, e anche in questo caso, non è obbligatorio inserirli, quindi tu compila solo il necessario, e lascia stare indirizzo e altri dati che non ritieni opportuno fornire.

    RispondiElimina
  3. bhe sto provando a registrarmi e se non metti tutti i dati non accetta la registraz.cmq in questi casi si lavora un pò di fantasia ovvio.basta mettere dati non prorio veritieri.
    Non è che una persona può mettere i sui dati privati,purtroppo non si sa in che mani o occhi andranno.Come sempre date ottimi consigli
    Buon Natale a tutti ciao Albyx

    RispondiElimina
  4. @anonimo: mi sembra strano perché hai visto di solito non è necessario, ed è anche per evitare dati falsi che chiedono dati privati solo a chi vuole veramente darli, comunque fai bene a "lavorare di fantasia".
    Buon Natale

    RispondiElimina

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin