Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


12 nov 2008

Roma anitica in 3D.



E' stato presentato da poco un nuovo progetto realizzato con il patrocinio del comune di Roma, che consente a chiunque di esplorare l'antica Roma in 3D. Ecco alcune parole sul progetto pubblicate su Google Italia Blog del sindaco Gianni Alemanno:

Ciò che mi ha affascinato di più di questo progetto è la fedeltà e la precisione nella ricostruzione tridimensionale della Roma Imperiale. Grazie a Roma Antica in 3D di Google sarà possibile per chiunque, a Roma come a Calcutta attraverso internet, fare un viaggio nel tempo alla scoperta dell’Urbe così come appariva 1.688 anni fa, al tempo dell’imperatore Costantino.

Non c'è che dire, Google sta promuovendo molte iniziative e progetti interessanti, che vanno oltre la realte del web. Progetti come il lancio del satellite GeoEye- 1, o 10^100 (dieci alla centesima), fanno del colosso web Google, non solo un semplice motore di ricerca, ma anche finanziatore e innovatore in quanto a nuove idee.

Argomenti Correlati:

Radiohead insieme a Google
creano un video senza uso di telecamere.

Google e i Chemical Brothers
lanciano un nuovo progetto.
Altri post della categoria...