Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


16 nov 2008

Obama: un Presidente 2.0

La vittoria di Barack Obama alla Casa Bianca, ha visto come protagonista principale la rete. Come molti di voi sapete, la campagna presidenziale di Obama, ha avuto la maggior parte dei proseliti proprio in rete, raccogliendo i milioni di dollari serviti per diffondere l’immagine del neo presidente degli Stati Uniti per l’intero continente e oltre.

Obama continua con la sua “politica” anche ora che ha vinto le elezioni, usando ancora la rete per diffondere le sue idee. Forse ricordate il post di pochi giorni fà, sulla disponibilità sul sito Scribd di documenti che illustrano i progetti politici, e gli obiettivi del governo Obama.

Ha reso cosi disponibile il suo primo discorso, oltre che sulla radio, anche in video su YouTube. Lo stesso filmato è stato reso pubblico sul sito ufficiale dello staff di Obama, Change.gov.

Questo rende gli utenti del web non più solo spettatori passivi, ma persone che possono decidere e cambiare le sorti del mondo reale.

Altri post della categoria...


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la vostra collaborazione, vi invito a lasciare un link del vostro blog o sito.

Blog Widget by LinkWithin