Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


7 nov 2008

IcoFX: editor di icone completo, gratuito e portable.


Il programma recensito ieri ToYcon, è lo strumento più semplice in assoluto per convertire un immagine in icona, ma se stai cercando qualcosa che ti permetta di creare o modificare icone personalizzate, prova IcoFX.

Con il supporto per molteplici risoluzioni e trasparenze, è possibile creare o ridimensionare icone per sviluppare applicazioni, o semplicemente per aiutarti nel trovare rapidamente le cartelle che utilizzi spesso.
Le icone possono essere esportate in formato compatibile sia per Windows che Mac. Il software offre interessanti strumenti di editing delle immagini, ma si possono anche importare le immagini da altri programmi come Photoshop o Illustrator preservando la trasparenza, le dimensioni e la mappatura dei colori. Consente inoltre l'elaborazione in batch per la gestione di più icone, e un editor per modificare le icone dei file binari.

IcoFX è disponibile anche in versione portable, quindi senza installazione, ed è gratuito.


Altri post della categoria...