Il sito è stato trasferito. Per conoscere gli ultimi post e aggiornamenti del blog TuttoVolume, raggiungetemi al nuovo indirizzo www.tuttovolume.net


31 ott 2008

UnaBuonaCausa.it: shopping per un mondo migliore.


Sono felice oggi di avere la possibilità di far diventare questo blog un mezzo per diffondere un iniziativa umanitaria, che credo ognuno di voi debba prendere in considerazione.

Molti di noi facciamo abitualmente acquisti su internet, cellulari, televisioni, cosmetici, articoli sportivi, e chi ne ha più ne metta. Che ne direste di fare in modo che quando acquistiamo prodotti su internet, parte della spesa sia donato in beneficenza? A voi non costerà nulla, in quanto sono i negozi che aderiscono all'iniziativa a donare parte del ricavato, ma nel contempo potremo rendere felici altre persone meno fortunate di noi.

L'iniziativa che coinvolge oltre 300 organizzazioni non governative da tutto il mondo, è stata lanciata da AGoodCause.com, un sito internet disponibile anche in versione italiana (www.unabuonacausa.it), che raggruppa tutti i negozi e marchi (oltre 5000) che aderiscono al progetto.


Andando sul sito quando vogliamo fare un acquisto, possiamo scegliere a quale organizzazione dare il nostro contributo, e poi recarci su uno dei tantissimi negozi e store on-line che aderiscono.

Ma il vero motivo per cui scrivo questo post, è per farvi sapere che UnaBuonaCausa.it ha creato un plugin disponibile per qualsiasi tipo di computer, e in versione per i browser Firefox e Internet Explorer, chiamato AidMaker.

Facile da installare, completamente gratuito, senza spyware e virus!

Il software ti dà la possibilità di apportare dei reali cambiamenti facendo quello che fai ogni giorno: acquisti.

Sia che tu compri un libro da Amazon, un biglietto d'aereo da KLM o un prodotto all'asta da eBay, ora sei in grado di sostenere una buona causa gratuitamente.


Aidmaker ti offre il vantaggio di non dover passare per il sito web unabuonacausa.it ogni volta che desideri fare acquisti. Al momento dell'accesso ai siti web, AidMaker ti ricorda quali negozi fanno beneficenza.

Se desiderate maggiori dettagli, o volete scoprire le associazioni coinvolte e i negozi che aderiscono, sul sito UnaBuonaCausa.it troverete tutto quello che vi serve.



Altri post della categoria...


blog comments powered by Disqus
Blog Widget by LinkWithin